Itinerari in Toscana e Maremma

Una vacanza al Camping Le Capanne non è solo relax e natura, ma offre anche numerose possibilità di visitare gli splendidi dintorni e vivere giornate di arte e cultura. La Toscana è una terra dalle mille sfaccettature: mare, campagna, colline e monti, con tanti piccoli borghi simili a tanti piccoli tesori da scoprire.
Scegliendo il Camping Le Capanne potrai vedere tutto questo con i tuoi occhi. Grazie alla sua posizione potrai raggiungere velocemente Firenze o Siena, scoprire la zona del Chianti oppure rilassarti sulle spiagge incontaminate della Costa degli Etruschi.
 
Tra gli itinerari in Toscana che potrai percorrere dal nostre campeggio a Bibbona ti proponiamo:
  • Marina di Bibbona (km. 2,5): La spiaggia è sabbiosa e a tratti selvaggia come quelle della Riviera degli Etruschi. Premiata più volte con la Bandiera Blu dell'Unione Europea. Ideale per chi ama il contatto con la natura incontaminata.
  • Bolgheri (km. 9) e Castagneto Carducci (km. 15): lungo la strada per questi deliziosi paesini incontrerai alcuni piccoli chioschi di legno che vendono frutta, ai margini dei campi coltivati. Ti consigliamo di fare una sosta e comprarne un po'. Poi continua l'escursione, dalle terrazze di Bolgheri potrai ammirare la campagna e il mare, durante una sosta nelle trattorie e nelle enoteche per un bicchiere di ottima Sassicaia.
  •  
Distanze dalle principali località turistiche:
Firenze (km. 120) - Siena (km. 95) - Lucca (km. 88) - Pisa (km. 65) - Volterra (km. 40) - Populonia (km. 38) San Gimignano (km. 74) - Isola d’Elba (km. 47 fino a Piombino poi traghetto) - Piombino (km. 47).
 
Affacciata sul mar Tirreno, che ha meritato il più alto numero di Bandiere Blu dell’Unione Europea per la qualità dell’acqua e il livello di accoglienza, la Maremma racchiude nel suo scrigno geografico arte e natura.
 
È stata la culla degli antichi Etruschi, i Romani la resero percorribile, la classe mercantile nel Medioevo l’arricchì di palazzi comunali sontuosi e piazze-palcoscenico che trasformarono borghi rurali in città: Palazzo dei Priori a Bolgheri è la più antica residenza pubblica della Toscana. Anche il clero la impreziosì con palazzi vescovili di bellezza scenografica (Palazzo Piccolomini a Pienza, per esempio).
 
Tra le principali località maremmane da visitare ci sono: Cecina, Bolgheri, Castagneto Carducci, Campiglia Marittima, Suvereto, Populonia e Piombino. Tutti centri medievali incantevoli, che racchiudono segreti e meraviglie ben più antiche.
 GALLERY
 BROCHURE
 MAPPA
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
MyReply Form loading loading form
ARCHIVIO OFFERTE >
Via Aurelia, Km 273 - 57020 Bibbona (Li)
Tel. +39 0586/600064 - Fax +39 0586/600198
Privacy Policy P.Iva 00640950499
Credits TITANKA! Spa © 2015